Marche, luogo ideale dove comprare casa

Comprare Casa

marche-urbinoDopo una vita di sacrifici lavorativi la pensione dovrebbe rappresentare una vacanza continua.

Come ogni vacanza, è il luogo in cui decidiamo di passare il nostro tempo a fare la differenza. Ecco perché i risultati di un sondaggio della rivista Aarp piazzavano, nel 2010, le Marche tra i “Best Place to retire Abroad“.

Già in passato un altro dei principali giornali americani, il New York Times, titolava “Is Le Marche the next Tuscany? “pronosticando per la regione un periodo di successi a livello immobiliare e turistico e accostandola ad una delle mete storiche degli investitori stranieri. La regione però è attualmente inavvicinabile e presenta costi elevati in qualsiasi stagione.

Comprare casa nelle Marche è quindi la risposta per tutti coloro che vorrebbero vivere in Italia a costi non troppo elevati. Come dicono i redattori di Aarp la Regione Marche è una terra di vigneti, montagne innevate e spiagge splendide. Un luogo in cui, riprendendo le parole di John Moretti  “gli amanti della natura potranno ottenere più bellezza incontaminata che in qualsiasi altro posto dell’Italia centrale”.

I risultati e le stime, sia dal punto di vista immobiliare che turistico, confermano una tendenza in atto da un paio di anni e che vede la regione primeggiare tra le scelte di turisti e di chi vuole fare investimenti immobiliari. Non c’è da stupirsi quindi se, nonostante la crisi immobiliare, il mercato delle seconde case soprattutto nell’entroterra, dove l’offerta di oggetti di carattere continua a creare opportunità di investimento.

E’ in questo contesto propositivo e vivace che si inserisce la nostra offerta immobiliare con appartamenti e ville in vendita all’interno del centro residenziale di nuova costruzione La Piazza. Una perla nel cuore delle Marche a metà strada tra le bellezze della costa e quell’entroterra ricco di storia di cui parlavamo e che così tanto affascina chi viene dall’estero.

Appartamenti in vendita in classe energetica A a partire da 113.000 € per un bilocale con cucina/soggiorno, camera e bagno, compreso garage nell’interrato. Per visionare tutti gli appartamenti in vendita a disposizione visita il nostro sito web www.ecocitta.com.

 

Lascia un commento